venerdì 12 agosto 2011

Sviluppare giochi per Google+


Google+ non necessita ormai più di presentazioni. Ad ormai due mesi dal suo lancio la piattaforma social di Google ha guadagnato una notevole fetta di utenti che, per chissà quale motivo, sembrano essere in maggioranza tecnici e creativi del web: programmatori, grafici, musicisti e, naturalmente, tanti sviluppatori indie.

David Glazer, un responsabile di progetto di Google, ha annunciato sul suo profilo l'apertura di un interessante blog: the Google+ Platform blog.

Scopo del Platform Blog sarà quello di introdurre gli sviluppatori volenterosi alle API di integrazione di Google+, e aprire quindi la strada ad una nuova generazione di applicazioni e, quel che interessa a noi, giochi. E' infatti quel che viene promesso in questo post del blog ufficiale di G+.

Una nuova corsa all'oro quindi. Resta da capire se G+ opterà per un sistema di scrematura in stile Apple (che non sembra comunque aver dato i risultati attesi, si vedano le FartApp...) o se lascerà aperte le frontiere di questo nuovo far west.

Nessun commento:

Posta un commento