mercoledì 31 agosto 2011

Il gioco indie che forse non conoscete: Bomber Planet!

Ci sono alcuni indie che è sempre bello seguire, e tra questi quel tizio che risponde al nick di Adamatomic, o Mr.Canabalt per i più.

In occasione della ventunesima edizione del Ludum Dare, il buon Adam ha sfornato uno dei 509 giochi presentati. Bomber Planet non è il migliore nè il peggiore, possiamo anzi dire che si mescola tra i tanti, ma è uno di quelli che ho potuto provare (sì, ho provato anche quello di Notch e no, non ne parlerò) e devo dire che mi ha lasciato quel piacevole senso di deja vù.



Ricorda moltissimo un gioco che ho amato nell'Amiga 500: Bomberman. Il gameplay è pressochè identico e il titolo un chiaro richiamo, oltre alla grafica in pixel art. L'unica differenza è che, anzichè farsi strada livello dopo livello nella vecchia concezione arcade, in Bomber Planet occorre esplorare un complesso di caverne per trovare l'uscita (in tema con il titolo del contest: Escape), sfasciando blocchi di pietra e strane creature mediante bombe ad orologeria.

In definitiva un buon coffeebreak game, che ha avuto il merito di riuscire a rievocare davvero il retrogaming, almeno al sottoscritto.

1 commento:

  1. Sembra un buon titolo, appena avro' tempo lo provero'!
    Grazie per la segnalazione :]

    RispondiElimina